Le seguenti Condizioni Generali e Termini d'Uso e le successive modifiche apportate si applicano a tutti i servizi resi disponibili da Sardegna RE Srl online, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Sardegna RE Srl è di seguito considerata in ogni sua forma, incluse le società controllate e i marchi di proprietà, a titolo di esempio Arras Group, Arras Wood, AG Luxury, Arras Group Usato Garantito, di seguito denominati tutti insieme come “Arras Group”. Accedendo al sito web (di seguito definito come "Sito"), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla Privacy).

Le Condizioni Generali e Termini d’Uso costituiscono un accordo vincolante tra Arras Group ed il cliente che utilizza il Sito, prenota e acquista i servizi offerti. Il cliente è altresì soggetto alle condizioni particolari applicabili ai singoli servizi (tra cui, i dettagli sulla destinazione, la data di partenza e la durata della vacanza, il prezzo, le tasse applicabili) che sono precisate nel catalogo del Arras Group. Tali condizioni particolari formano parte integrante e sostanziale del contratto tra Arras Group ed il cliente. L'utilizzo del Sito, le prenotazioni e l'acquisto dei servizi sono soggetti all'accettazione delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso da parte del cliente.

Il cliente è tenuto, pertanto, a prendere visione integralmente delle Condizioni Generali e Termini d’Uso nonché le eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli servizi, messe a disposizione sul Sito prima di effettuare una prenotazione. Acquistando un servizio offerto dal Arras Group si accettano automaticamente le Condizioni generali e i Termini d’uso del Arras Group qui descritti.

Le Condizioni Generali e Termini d’Uso potranno essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli ordini inoltrati dal cliente prima della modifica.

1) Soggiorno in abitazione
Il servizio di locazione di abitazioni, consente a qualsiasi cliente che acceda al Sito di visionare e acquistare soggiorni in una delle strutture gestite dal Arras Group.

La locazione avviene tra cliente e proprietario o locatario della struttura. In alcuni casi particolari, il locatario della struttura potrà coincidere con il Arras Group. Al momento dell’arrivo in struttura, a seconda dei termini di legge validi in quella località e per quel tipo di abitazione, potrebbe essere necessario firmare un contratto di locazione tra cliente e proprietario.

Con la conferma di prenotazione per un soggiorno, il cliente accetta le condizioni contrattuali del servizio di locazione, di cui dichiara di aver preso visione integrale prima dell’acquisto del servizio, e di cui riceverà una copia riassuntiva a seguito della prenotazione.

Modalità di pagamento
L’offerta del Arras Group è prenotabile sul Sito tramite bonifici bancari e carte di credito. Sono accettate tutte le carte di credito dei principali circuiti internazionali.

Tempistiche di pagamento e politiche di cancellazione della prenotazione
Le tempistiche di pagamento e le modalità di cancellazione dipendono sia dall’alloggio selezionato, sia dalla tipologia di tariffa acquistata al momento della prenotazione.

Tariffa Standard:

La prenotazione di un soggiorno con Tariffa Standard da parte del cliente, richiede il pagamento dell’intero importo del soggiorno al momento della prenotazione.

La Tariffa Standard prevede una finestra temporale di cancellabilità gratuita che varia a seconda dell’alloggio. Il periodo temporale di cancellabilità gratuita è mostrato all’atto della prenotazione sul Sito e sull’email di conferma della prenotazione ricevuta a seguito del pagamento. In caso di richieste ricevute dal Arras Group l’ultimo giorno utile per ottenere il rimborso, saranno considerate valide solo ed esclusivamente quelle ricevute entro le ore 11,59 del mattino (fuso orario locale).

In caso di cancellazione dopo i tempi definiti sopra o di “no show” da parte del cliente, Arras Group tratterrà il totale dell’importo del soggiorno.

Tariffe Promozionale:

La prenotazione di un soggiorno con Tariffa Promozionale da parte del cliente, è soggetta a modalità di pagamento e politiche di cancellazione specifiche, diverse da quelle descritte in riferimento alla Tariffa Standard.

Con Tariffa Promozionale, il Arras Group fa riferimento a tutte le offerte disponibili sul Sito con tariffazione scontata rispetto alla Tariffa standard. Per queste offerte vige una condizione di non cancellabilità della prenotazione, e sono soggette al pagamento dell’intero importo al momento della prenotazione. In caso di cancellazione di una prenotazione con Tariffa Promozionale da parte del cliente, il totale della prenotazione sarà trattenuto interamente dal Arras Group.

Richieste di Cancellazione:
La richiesta di cancellazione deve essere sempre comunicata per iscritto tramite un'e-mail all'indirizzo info@arrasgroup.it, ed è soggetta alla politica di cancellazione relativa alla Tariffa selezionata dal cliente al momento della conferma di prenotazione.

Richieste di Modifiche
Qualsiasi modifica deve essere richiesta mandando un’e-mail a: info@arrasgroup.it.

Modifiche a prenotazioni saranno possibili a seconda della disponibilità, della capienza massima della proprietà in questione, dei prezzi in vigore, e delle seguenti condizioni:

Aumento del numero di giorni o persone: è possibile, sempre che l’appartamento sia disponibile per le date richieste o abbia capienza sufficiente, La modifica viene confermata solo a seguito dell’avvenuto pagamento della differenza tra l’importo originale pagato e il nuovo importo da pagare.
Riduzione del numero dei giorni o persone: possibile senza addebiti per richieste pervenute entro il periodo di cancellabilità gratuita relativo all’alloggio prenotato, a meno che l’appartamento non sia stato prenotato con la formula “Tariffa Promozionale”. Nel caso la riduzione sia possibile e risulti in una tariffa complessiva minore, il Arras Group provvederà a ricalcolare l’ammontare totale dell’importo totale del soggiorno, riducendo di conseguenza il saldo ancora dovuto o provvedendo a rimborsare la differenza.
Rimborsi
Il Arras Group restituirà l’importo della prenotazione pagato online nelle seguenti circostanze, sempre che il cliente abbia adempiuto agli obblighi, descritti nelle Condizioni generali di:

Cancellazione da parte del proprietario dell’alloggio: solo se né il Arras Group né il proprietario dell’appartamento hanno potuto offrire un alloggio alternativo che sia di gradimento del cliente.
Inagibilità dell’appartamento: in qualsiasi momento del soggiorno, e sempre che il cliente lo notifichi al Arras Group al massimo 24 ore dopo che l’emergenza si sia verificata e che né il Arras Group né il proprietario abbiano trovato un appartamento alternativo che soddisfi il cliente.
Nel caso in cui un appartamento non abbia le caratteristiche descritte nella pagina web al momento della prenotazione, e solo quando il cliente lo abbia fatto presente a Arras Group. massimo 24 ore dopo il check-in e né il Arras Group né il proprietario dell’appartamento abbiano trovato un soluzione alternativa che soddisfi il cliente.
Il rimborso di una parte o del totale dell’importo totale del soggiorno di una prenotazione potrà essere effettuato solamente sulla carta di credito o conto bancario utilizzato dal cliente al momento della prenotazione. I tempi tecnici del rimborso dipendono dallo strumento di pagamento utilizzato dal cliente al momento della prenotazione, ed eventuali ritardi non potranno essere imputati al Arras Group.

Arrivo e partenza
Il check in avviene secondo le modalità e gli orari stabiliti nella conferma di prenotazione che di norma sono tra le 15.00 e le 20.00. Il cliente deve confermare l’orario di arrivo almeno 48 ore prima del check-in.

Un incaricato del Arras Group o un partner (o il proprietario dell’immobile), sarà presente all’orario prestabilito di arrivo del cliente, e avrà il compito di verificare che tutto il materiale proposto nell’inventario sia effettivamente presente e in buono stato e inoltre si farà carico di consegnare:

chiavi della proprietà
scheda appartamento composta da inventario e contatti Arras Group
brochure informative sulla città e sulle cose da vedere e fare
egole generali di Arras Group e specifiche dell’appartamento
contratto cartaceo da firmare
Questionario di fine soggiorno
Il cliente: verserà all’incaricato in contanti il deposito cauzionale richiesto per la specifica struttura e fornirà all’incaricato i documenti di tutti gli occupanti dell’appartamento. Si ricorda infatti che non potranno essere accettati ospiti senza un regolare documento di identità valido.

Il Check out avviene secondo le modalità e gli orari stabiliti nella conferma di prenotazione. Di norma il check out avviene entro le ore 10,00.

L’incaricato del Arras Group (o il proprietario) provvederà alla restituzione del deposito cauzionale a seguito di un controllo dell'appartamento se i seguenti requisiti saranno soddisfatti:

Nessun danno non imputabile a uso verrà riscontrato nella proprietà.
Nessuna multa riscontrata dovuta ad attività illegali effettuate dal cliente durante il soggiorno.
La spazzatura sia stata diligentemente separata e trattata secondo le leggi locali negli appositi recipienti o cassonetti.
Check-in e check-out fuori orario
Check-in e check-out fuori orario: ​​sarà possibile inoltrare una richiesta di check-in o check-out fuori orario. Tale richiesta sarà accolta o respinta in base alle disponibilità della struttura. Un costo aggiuntivo potrebbe essere richiesto in loco per la copertura dei costi dell’erogazione del servizio. L’ammontare di tale costo sarà comunicato al momento della conferma del servizio

Siete Pregati di contattarci prima del vostro arrivo per riconferma degli orari.

2) Esperienze e servizi
Il Sito consente a qualsiasi cliente che acceda alla piattaforma online di visionare e acquistare servizi e attività appartenenti a diverse categorie.

Prima di procedere con l’acquisto è possibile visionare la scheda della singola attività o servizio in tutti i suoi dettagli: una sintesi di quanto è compreso nel prezzo, una descrizione dell’esperienza o del servizio, la durata e le condizioni di validità. Tutto questo è presente nella singola scheda dell’esperienza e non potrà essere modificato in seguito all’acquisto.

Una volta acquistato il servizio e/o l’esperienza tramite il Sito, verrà inviata una email di conferma al cliente con i dettagli della prenotazione.

Il cliente sarà quindi tenuto a seguire le istruzioni fornite, e qualora necessario, a contattare direttamente il fornitore del servizio o esperienza per concordare luogo e ora.

Modalità di pagamento
L’offerta del Arras Group è prenotabile sul Sito tramite carte di credito. Sono accettate tutte le carte di credito dei principali circuiti internazionali. Il pagamento tramite bonifico è possibile contattando info@arrasgroup.it, che fornirà ulteriori dettagli.

Tempistiche di pagamento e politiche di cancellazione della prenotazione
L’acquisto dell’offerta di servizi ed esperienze fornite dal Arras Group tramite il Sito è possibile attraverso il pagamento dell’intero importo al momento della prenotazione.

Le nostre tariffe prevedono il 100% di rimborso per cancellazioni richieste entro un totale di giorni dallo svolgimento dell’esperienza o servizio che varia in base al tipo degli stessi: tale numero di giorni è indicato nella scheda specifica dell’esperienza consultabile online.

In caso di richieste ricevute da Arras Group l’ultimo giorno utile per ottenere il rimborso, saranno considerate valide, in caso di politica di cancellazione maggiore di 24h, solo ed esclusivamente quelle ricevute entro le ore 00:00 (fuso orario locale). Per le esperienze e servizi che invece hanno una politica di cancellazione di 24h, l’orario di riferimento è calcolato nelle 24h effettive antecedenti all’inizio dello svolgimento dell’attività.

In caso di cancellazione dopo i tempi definiti sopra o di “no show” da parte del cliente, il Arras Group tratterrà il totale dell’importo pagato.

Richieste di Cancellazione
La richiesta di cancellazione deve essere sempre comunicata per iscritto tramite un'e-mail all'indirizzo info@arrasgroup.it .

Richieste di Modifiche
Qualsiasi modifica deve essere richiesta mandando un’e-mail a: info@arrasgroup.it .

Modifiche a prenotazioni saranno possibili a seconda della disponibilità del fornitore, e dipenderanno dalle seguenti condizioni:
Aumento del numero di giorni o persone: è possibile, a condizione che l’esperienza o il servizio sia disponibile ed erogabile per le date ed il numero di partecipanti richiesti. La modifica su richiesta viene confermata solo a seguito dell’avvenuto pagamento della differenza tra l’importo originale pagato e il nuovo importo da pagare.

Riduzione del numero dei giorni o persone: possibile senza addebiti entro il termine di cancellazione, a meno che l’esperienza o il servizio non siano erogabili per i giorni o il numero di partecipanti richiesto.

Modifiche all’orario dell’esperienza o servizio saranno soggetti a disponibilità da parte dell’erogatore del servizio. Il Arras Group non garantisce il rimborso in caso il cambiamento richiesto non possa essere concordato.

Il Arras Group restituirà l’importo della prenotazione pagato online nelle seguenti circostanze, sempre che il cliente abbia adempiuto agli obblighi, descritti nelle Condizioni generali di:

Cancellazione da parte del fornitore: solo se né il Arras Group né il fornitore del servizio o esperienza hanno potuto offrire un’alternativa che sia di gradimento del cliente, o, in caso di meteo avverso, la riprogrammazione dell’attività è rifiutata dal cliente per cause di forza maggiore.

Nel caso in cui il servizio o l’esperienza fruita sia grandemente difforme da quanto descritto sul Sito al momento della prenotazione, e solo quando il cliente lo abbia fatto presente al Arras Group massimo 24 ore dopo l’erogazione dello stesso.

Il rimborso di una parte o del totale di una prenotazione potrà essere effettuato solamente sulla carta di credito o conto bancario utilizzato dal cliente al momento della prenotazione. l tempi tecnici del rimborso dipendono dallo strumento di pagamento utilizzato dal cliente al momento della prenotazione, ed eventuali ritardi non potranno essere imputati al Arras Group.

Utilizzo e trasparenza del Sito:
Offerta del Arras Group
Le offerte alloggio, servizi ed esperienze del Arras Group ed i pacchetti viaggi pubblicizzati, sono normalmente valide per tutto il tempo in cui sono presenti sul Sito, fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo diversa indicazione contenuta nell'offerta stessa, e possono variare in tempo reale. Le foto riportate nelle descrizioni sono puramente illustrative e non hanno valore vincolante.

Trasparenza dei Prezzi
Tutti i nostri prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le descrizioni dei servizi riportate nei nostri cataloghi elettronici specificano per ogni tipo di alloggio, servizi e/o esperienza ,le prestazioni comprese nel prezzo e le eventuali condizioni particolari applicate a tali prodotti.

Promozione "Soddisfatto e Rimborsato" o "Try & Buy"
qualora il cliente abbia aderito alla Promozione "Soddisfatto e Rimborsato" o "Try & Buy", in ottemperanza ai presenti Termini e Condizioni, avrà diritto ad un rimborso delle spese di alloggio nel periodo di validità della promozione, nel caso in cui successivamente sottoscriva con Arras Group un contratto di acquisto immobiliare nel termine massimo di tre mesi dalla data della propria permanenza nell'alloggio fornito.

Varie
Per quanto consentito dalla legge, le presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Milano (Italia).

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, il cliente dovrà attenersi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che il cliente si impegna ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso.

 

Note legali:

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