Resta aggiornato sulle Novità di Arras Group

E scopri i vantaggi e le offerte pensate per Te.

aw

Bioedilizia Ecosostenibile

Perchè scegliere una Casa, costruita con le nuove tecnologie della bioedilizia ecosostenibile?

Perchè le nostre innovative ed eleganti proposte immobiliari sono adattabili ad ogni tipo di ambiente, urbano, montano e marino, con una durata di vita dell’immobile e relativa manutenzione equiparabile alle tradizionali abitazioni in muratura.

I vantaggi offerti da questo antico sistema costruttivo che sta tornando in auge in Italia e in Europa, soprattutto in Germania, Regno Unito e Svezia sono molti:

1) Elevata sostenibilità ambientale.
Per noi che costruiamo case da abitare durante tutto l’anno usare il legno vuol dire utilizzare un materiale naturale, rinnovabile, traspirante e salubre, che riesce ad assicurare assenza di umidità, che riduce le polveri e protegge dall'elettrosmog.

2) Riduzione dal 60% all’80% dei consumi energetici.
Le ottime qualità di isolante termico, consentono un grande risparmio energetico, con case fresche d’estate e calde d’inverno.

3) Competitività in termini di tempi e di costi di produzione.
Il processo di prefabbricazione minimizza gli imprevisti di cantiere e consente di rispettare i tempi di consegna: 7 settimane per il grezzo e 3 mesi per la soluzione “chiavi in mano”.

4) Sicurezza abitativa.
Contrariamente a quanto si pensi, le case con armatura in legno sono maggiormente resistenti agli incendi, poiché il legno brucia lentamente e in modo controllato. Raggiunta una certa temperatura, la superficie si carbonizza, proteggendo la parte interna.

5) Ottime prestazioni antisismiche.
L’elasticità  e la leggerezza del legno consentono di edificare in qualsiasi terreno – non si richiedono caratteristiche precise – e in qualsiasi condizione climatica.

6) La Quiete che ti meriti.
Ciò che contraddistingue e convince di questo eccellente materiale è la sua proprietà di assorbimento acustico. Infatti vivere in una delle nostre case in legno significa anche regalarsi più il perfetto silenzio, quello che ogni dimora dovrebbe donare.

aw mar

Partnership con Marlegno

Dalla Partnership tra Arras Group e Marlegno nasce Arras Wood, per costruzioni in legno ecosostenibili e a basso impatto ambientale.

La bioedilizia del legno è una realtà straordinariamente in crescita in Italia, integrarla tra le modalità di costruzione che offriamo rappresenta da sempre un nostro obiettivo ed è una continua sfida per il presente ed il futuro.

Dopo Badesi Mare (località scelta per il progetto pilota), a Gonnesa, nel sud-ovest dell’isola, completamente immerse nel verde di una pineta fronte-mare, sorgeranno le prime villette edificate secondo i dettami della bioedilizia del legno, con una struttura in legno, alternativa alla tradizionale muratura.

Ci si avvale per questa nuova scelta costruttiva dell’esperienza ventennale e della professionalità della ditta specializzata Marlegno, azienda in forte espansione operante in tutta Italia da oltre un decennio.

HOUSERS2

Un grazie a Tutti gli Investitori

Per la seconda volta nel giro di poco tempo Arras Group riceve la fiducia di ben 653 investitori tramite la piattaforma di crowdfunding “housers.com” per la costruzione di altre 7 Villette a Badesi Mare, e con un Ritorno sull’investimento del 9.00% in 12 mesi!

Un sentito grazie a tutti coloro che si stanno rendendo partecipi di questo successo!

housersgc

Arras Group & Housers

Attraverso la piattaforma di crowdfunding "housers.com" in sole 26 ore Arras Group, grazie alle micro transazioni di 550 "backers" (finanziatori del progetto) che hanno versato ognuno dai 100 euro in su, ha raccolto 400.000 euro, e questo consentirá l'acquisizione dei terreni per la costruzione di 16 ville a Badesi Mare.

Il sistema permette a chi versa una modesta somma di denaro, da casa propria, di rendersi partecipe di un grande progetto. Il meccanismo è semplice e il ritorno sull'investimento alto: il 9,5% in 12 mesi in questo caso. Da una parte ci sono tanti piccoli contribuenti, dall'altra l'impresa, che cosí puó ottenere i fondi neccessari per continuare ad investire sul proprio territorio, nell'isola.

Ma non è soltanto straordinario in quanto il web consente ai costruttori di avere una platea internazionale, ma anche perché questa volta si é raggiunto un traguardo che è un Unicum per la sardegna: su housers.com, in meno di due giorni, si sono virtualmente avvicinati tanti individui, uniti dallo stesso obiettivo e se vogliamo dirlo poeticamente ciò ci ricorda che il mare, in fondo, è composto da tante piccole gocce. 

A me piace questa invenzione, perché dá potere a chi é piú "piccolo" (in quanto consente di investire anche cifre piccole con buoni profitti) e d'altro canto apre alle aziende un canale di finanziamento non bancario ma altrettanto potente.

Enrico Arras é senz'altro uno dei pionieri del crowdfunding di "housers.com" per quanto riguarda la sardegna: si é informato, ha scommesso e ha vinto. Un mix tra fiducia nei nuovi modelli di business e nella tecnologia, che paga! 

logo-png-bianco-110

Contatti

Arras Group • Corso Europa 40 • 07039 Valledoria (Sassari) Italy • P.IVA 03737080162

+39.079.58.28.81
info@arrasgroup.it

Orario Settimanale: 9:00 - 18:00
Giorni di chiusura: Sabato e Domenica

Copyright Arras Group ©  Tutti i diritti sono riservati