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Privacy policy

In ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, Vi informiamo che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli stessi.

Crediamo infatti che l’utente debba conoscere le finalità e la tipologia dei dati raccolti, affinché possa esercitare un adeguato controllo su entrambi gli ambiti.

Il presente sito si impegna nell’applicazione della normativa vigente dell’ottica di una tutela “by default”, trattenendo solo i dati personali nella misura necessaria e sufficiente per le finalità previste e per il periodo strettamente necessario a tali fini, e “by design”, progettando la funzione privacy e prevenendo eventuali problemi in ambito di progettazione.

La presente privacy policy si applica alle attività offline e online ed è valida per gli utenti e si applica alle informazioni raccolte tramite diversi canali. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni raccolte e come vengono utilizzate.

1 – Base giuridica del trattamento

I dati personali sono trattati in base al consenso. Con l’uso dei servizi gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali nelle modalità e per le finalità di seguito descritte, compresa l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

Il conferimento dei dati, e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento, è per l’interessato: inequivocabile; libero; specifico; informato; verificabile; revocabile.

Per rispettare i suddetti parametri vi informiamo che:

il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali richiesti e correlato all’acquisto e fruizione dei nostri servizi è indispensabile per tale scopo, esso può essere revocato nelle modalità indicate inviando una email a info@arrasgroup.it , tuttavia revocare il consenso comporta la impossibilità di erogazione dei servizi e la cessazione dei servizi stessi.

di contro, il conferimento dati, e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento degli stessi per finalità ulteriori accessorie (vedi punto 2), rispetto alla finalità di cui al punto che precede, è facoltativo, l’utente può negare il consenso o può revocarlo nelle modalità indicate inviando una email a info@arrasgroup.it tuttavia negare o revocare il consenso può comportare l’impossibilità di ricevere i servizi cui è collegato il trattamento dei dati personali richiesti.

alcuni dei dati saranno trattati anche in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento nel rispetto degli interessi, dei diritti e delle libertà fondamentali dell’interessato, tenuto conto delle ragionevoli aspettative dello stesso in base alla relazione col titolare del trattamento (Considerando 47 del Regolamento Generale europeo).

2 – Dati raccolti e finalità

Per trattamento dei dati personali si intende in via enunciativa e non esaustiva: registrazione, conservazione, organizzazione, comunicazione, consultazione, selezione, estrazione, raffronto, elaborazione, utilizzo, blocco, cancellazione/distruzione, cessione/diffusione, archiviazione, interconnessione ovvero combinazione di due o più delle descritte operazioni, nonché ogni attività necessaria e/o utile, connessa e strumentale alla fornitura dei servizi offerti.

In via principale dunque i dati verranno trattati per attivare e gestire i servizi oltre che per le eventuali comunicazioni tecniche, amministrative e commerciali, mediante invio di newsletter, sms, whatsapp.

Inoltre, il trattamento dei dati raccolti dal sito è volto alle ulteriori seguenti finalità:

–Fornitura servizi

La raccolta di dati e il trattamento degli stessi vale per gestire ordini, fornire servizi, elaborare pagamenti, comunicare con gli utenti in merito a servizi ed offerte promozionali, aggiornare i registri e, in genere, gestire l’account degli utenti, attivare i servizi richiesti, fornire avvisi di manutenzione e assistenza, inviare messaggi a scopo commerciale.

– Attività accessorie

Comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio, e per consentire di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.

Il presente sito si serve di fornitori per lo svolgimento di alcune attività, come evadere ordini, fornire assistenza marketing, effettuare pagamenti con carte di credito e fornire servizi alla clientela. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti. Questa categoria di dati viene conservata solo per il periodo di tempo necessario per la fornitura del servizio.

3 – Dati raccolti

Il presente sito raccoglie e tratta dati degli utenti in maniera automatizzata e volontaria come segue.

– Dati raccolti in maniera automatizzata

Durante la navigazione degli utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del sito:

Indirizzo internet protocol (IP);

Tipo di browser;

Parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

Nome dell’internet service provider (ISP);

Data e orario di visita;

Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

Eventualmente il numero di click.

Questi dati vengono utilizzati per raccogliere dati in forma aggregata, amministrare e garantire la sicurezza del sito, e non sono in alcun modo riconducibili all’identità dell’Utente.

– Dati conferiti volontariamente

Il sito può raccogliere altri dati personali per fruire dei vari servizi offerti quali servizi di commenti, comunicazione, acquisto.

Il sito si impegna a garantire la proporzionalità e la stretta necessarietà della richiesta di trattamento dati da parte del titolare all’utente.

I dati sono:

nome e cognome;

data di nascita;

indirizzo email;

indirizzo di residenza fisica;

partita iva e/o codice fiscale;

numero di carta di credito e/o di conto corrente e/o IBAN;

azienda e sede;

copie documenti di identità (per la registrazione di domini in Paesi che lo richiedano).

Tali dati sono conferiti volontariamente dall’Utente al momento della richiesta di servizi, o dell’inserimento del commento nella chat, e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e trattati per il solo tempo necessario alla fornitura del servizio.

I dati fiscali e bancari sono necessari al fine di usufruire dei servizi erogati a pagamento, e a fini di fatturazione.

I dati rilevati dal sito, al di fuori delle finalità e della regolamentazione della presente informativa, non vengono forniti a terzi, a meno che non si tratti di obblighi informativi secondo legge, di legittima richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria e degli obblighi di cooperazione con le Autorità di controllo. Tuttavia, i suddetti dati potranno essere forniti a terzi se necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente oppure per fini fiscali o per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

4 – Periodo di conservazione dei dati

I dati raccolti sono trattati per il periodo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti, e comunque non oltre 12 mesi dalla cessazione del servizio per consentire lo smaltimento e cancellazione.

I dati necessari a fini fiscali sono conservati fino a quando non siano definiti gli accertamenti relativi al corrispondente periodo di imposta, quindi per almeno 10 anni e più se la relativa annualità non è ancora prescritta ai fini fiscali.

Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi, in particolare l’insorgenza di contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

5 –Trasferimento dei dati raccolti a terze parti e a paesi extra UE

I dati personali degli utenti/clienti sono una componente essenziale del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività la cessione a terzi. Tuttavia il presente sito, nello svolgimento delle sue attività, e nell’esecuzione dei servizi richiesti dagli utenti può dover trasferire alcuni dati a terze parti che svolgono compiti specifici strumentali e collegati a quelli del sito, tra i quali: evasione ordini (es. acquisto domini e registrazione, analisi dati, pagamenti con carte di credito, ecc).

Il titolare garantisce che le terze parti (partner, fornitori ecc) abbiano accesso ai soli dati necessari per lo svolgimento del loro specifico compito e che vengano ad esse trasferiti in conformità alla legge.

Per “dati necessari”, ai fini del trasferimento, si intende: dati identificativi della persona, indirizzo, ragione sociale, codice fiscale/partita iva, indirizzo, in casi particolari allegando documento di identità per la registrazione dei domini in particolari Paesi.

Ove il titolare abbia necessità di trasferire i suddetti dati a terze parti appartenenti al diritto dell’Unione o appartenenti ai Paesi extra UE rispetto ai quali è stato emanato dalla Commissione Europea una decisione di adeguatezza ex art. 44 e ss del GDPR in vigore dal 25/5/18 (Andorra, Argentina, Canada, Faer Oer, Guernsey, Isola di Man, Israele, Jersey, Nuova Zelanda, Svizzera, Uruguay, USA – Privacy Shield, salvo aggiornamenti e modifiche) dette parti sono obbligate al trattamento dati in conformità alla normativa, senza responsabilità per il titolare/cedente.

Il titolare del trattamento, per eseguire il contratto e garantire i servizi, può aver necessità di trasferire i suddetti dati a terze parti appartenenti a Paesi Extra UE per i quali non si garantisce il livello di protezione dati in conformità alla normativa per i quali potrebbe esserci rischio di trattamento non conforme al regolamento europeo e alla legge dei dati personali forniti; di tale rischio l’Utente si fa carico senza responsabilità per il titolare/cedente.

Nel caso di trasferimento di azienda o di unità produttive o di collegamento e controllo societario i dati personali dei Clienti rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti agli impegni previsti nella presente Informativa, salvo richieste di nuovo consenso.

Si declina ogni responsabilità per la raccolta, utilizzo, divulgazione delle informazioni o altre procedure legate alla privacy operate da parti terze (affiliati, partner, provider di servizi di terze parti, trustee, ecc). L’utente ha tutela diretta verso dette terze parti.