La Tua Casa a Gonnesa

Abitare nella Terra di Centenari, in una
perfetta combinazione tra buon cibo e Natura

porto-paglia-gonnesao

Comune di Gonnesa

Angolo di Paradiso incontaminato

Centro caratteristico nel sud-ovest della Sardegna, protagonista dell’epopea mineraria, con attorno splendide attrazioni naturalistiche, questa è Gonnesa.

Numerosissime le incantevoli spiagge prese d'assalto ogni anno, ma Gonnesa è famosa anche per le attrattive turistiche del territorio, la flora e la fauna locale, villaggi minerari dismessi, e importanti siti archeologici tra i quali il villaggio e reggia nuragica di Seruci.

Servizi

Nelle vicinanze sono presenti varie strutture ricettive. Possibilità di prenotare escursioni presso i numerosi siti archeologici della zona.

Treni e Bus

Stazione Ferroviaria di Cagliari
(65 km)

Stazione ARST di Gonnesa
(1 km)

Aeroporti

Cagliari-Elmas
(59 km)

Porti

Stazione Marittima di Cagliari
(65 km)

Costruiamo la Tua Nuova Casa

Come la Vuoi Tu

a partire da

119.000
Contattaci Ora

Immobili in Affitto

Sei alla ricerca di un alloggio per le tue Vacanze? Affitta una delle nostre Case! Prova la Qualità di Arras Group

Approfitta della Formula
"Soddisfatto E Rimborsato" *

Prenota una delle nostre case ad un
Prezzo Speciale, se decidi di Acquistare
vieni rimborsato al 100% delle spese di pernottamento!

Se sei alla ricerca di una Casa per la tua famiglia o come investimento, ti diamo l'opportunità di trascorrere una settimana in una delle nostre case regalandoti il vantaggio di un Prezzo Speciale.

Nel frattempo oltre a farti un’ idea di come potresti vivere in una delle località in cui abbiamo scelto di costruire, potrai sfruttare la permanenza per visitare il territorio, partecipare ad un corso di fitness, andare a cavallo sulla spiaggia, praticare surf e conoscere il vicinato.

Che si tratti di una Villa, di un Attico o di un appartamento, prova per una settimana, e se deciderai di acquistare, il tuo pernottamento ti sarà completamente rimborsato!

try374x374

Storia e Territorio

Antiche miniere a strapiombo sul mare più bello dell’isola.

Gonnesa è una piccola comunità situata nella parte sud-orientale della Sardegna e appartiene alla provincia di Carbonia-Iglesias. Gonnesa è un punto di partenza ideale per esplorare la parte sud-occidentale della Sardegna con le sue alte dune sabbiose, lunghe spiagge, scogliere e numerose miniere abbandonate.

La costa di Gonnesa di una lunghezza di circa 3 km e Il suo litorale di sabbia finissima e acqua color turchese è costituito da 3 principali spiagge: Fontanamare, spiaggia di Mezzo e Porto Paglia. Questa è una delle zone più apprezzate dai turisti proprio grazie alle bellezze naturalistiche del suo territorio incontaminato.

gon1

Cose da Fare e da Vedere

Nuraghi, natura e spiagge da sogno. Un luogo impossibile da dimenticare.

Scoprire e visitare alcune grotte davvero interessanti con visite guidate. L'intera area di Gonnesa è consigliata per escursioni naturali e attività all'aperto: trekking, mountain bike o equitazione, alla scoperta della campagna incontaminata e la varietà faunistica.

Numerose infatti le tipiche piante della macchia mediterranea variegata, come ad esempio il leccio, il mirto, l’olivastro e il rosmarino, l’erica, il ginepro, la bellissima ginestra e il corbezzolo. Altre escursioni consigliate sono la visita delle isole di S. Pietro e S. Antioco nel sud e la famosa Costa Verde, nel nord-ovest e la miniera di Porto Flavia, all’interno del promontorio che domina Masua.

gon2

Mangiare e Alloggiare

I sapori antichi di un tempo riproposti con classe e gusto nelle caratteristiche trattorie della zona.

Gonnesa mantiene ancora le tradizioni culinarie della cucina sarda, e in tutta la zona circostante si ha la possibilità di mangiare in diversi agriturismi, trattorie, fattorie didattiche e ristoranti.

Anche Gonnesa offre le più comuni possibilità di alloggio, come hotel, b&b, affittacamere. Molto affascinante anche la possibilità, vista la natura selvaggia del territorio, di poter pernottare all’interno di agriturismi e case vacanze in stile tipico sardo e completamente immerse in un contesto rurale.

gon3
export-08

SCARICA LA SCHEDA

Scegli la Lingua
IT EN DE

Scarica la scheda in PDF per scoprire tutti i dettagli della tua Nuova Casa

Più di
30

Occasioni in Pronta Consegna

Più di
15

Immobili in Costruzione

Più di
10

Case in Affitto