Perchè scegliere una Casa, costruita con le nuove tecnologie della bioedilizia ecosostenibile?

Perchè le nostre innovative ed eleganti proposte immobiliari sono adattabili ad ogni tipo di ambiente, urbano, montano e marino, con una durata di vita dell’immobile e relativa manutenzione equiparabile alle tradizionali abitazioni in muratura.

I vantaggi offerti da questo antico sistema costruttivo che sta tornando in auge in Italia e in Europa, soprattutto in Germania, Regno Unito e Svezia sono molti:

1) Elevata sostenibilità ambientale.
Per noi che costruiamo case da abitare durante tutto l’anno usare il legno vuol dire utilizzare un materiale naturale, rinnovabile, traspirante e salubre, che riesce ad assicurare assenza di umidità, che riduce le polveri e protegge dall'elettrosmog.

2) Riduzione dal 60% all’80% dei consumi energetici.
Le ottime qualità di isolante termico, consentono un grande risparmio energetico, con case fresche d’estate e calde d’inverno.

3) Competitività in termini di tempi e di costi di produzione.
Il processo di prefabbricazione minimizza gli imprevisti di cantiere e consente di rispettare i tempi di consegna: 7 settimane per il grezzo e 3 mesi per la soluzione “chiavi in mano”.

4) Sicurezza abitativa.
Contrariamente a quanto si pensi, le case con armatura in legno sono maggiormente resistenti agli incendi, poiché il legno brucia lentamente e in modo controllato. Raggiunta una certa temperatura, la superficie si carbonizza, proteggendo la parte interna.

5) Ottime prestazioni antisismiche.
L’elasticità  e la leggerezza del legno consentono di edificare in qualsiasi terreno – non si richiedono caratteristiche precise – e in qualsiasi condizione climatica.

6) La Quiete che ti meriti.
Ciò che contraddistingue e convince di questo eccellente materiale è la sua proprietà di assorbimento acustico. Infatti vivere in una delle nostre case in legno significa anche regalarsi più il perfetto silenzio, quello che ogni dimora dovrebbe donare.